coin-logo-white

div_up



L’Azienda

Nel 1977 a Vicenza, la città dell’oro, Roberto Coin fonda l’azienda che porterà il suo nome. Inizialmente l’attività è finalizzata alla produzione per conto di alcuni tra i più celebri marchi dell’alta gioielleria internazionale. Nel 1996 viene lanciato il marchio Roberto Coin. Il successo è rapido e straordinario: già nel 2000, a soli quattro anni dalla sua nascita, il brand Roberto Coin si posiziona al settimo posto fra i marchi di gioielleria più conosciuti negli Stati Uniti. Due anni più tardi, nel 2002, il marchio si posiziona al terzo posto nel panorama internazionale ed al primo fra i gioiellieri italiani. Oggi Roberto Coin conta oltre 800 punti vendita nel mondo, la sede centrale è sempre a Vicenza, affiancata da filiali estere e da Roberto Coin Inc., la sede di New York.

Il Rubino

Ritenuto il Re delle gemme, il rubino è da sempre circondato da un alone di leggenda, che gli vede attribuiti poteri magici tra cui la capacità di donare pace e di favorire una lunga vita, ricca di salute e di felicità. Nei tempi antichi, le donne pensavano che il rubino favorisse la fertilità, mentre i guerrieri Birmani inserivano veri rubini sotto la propria pelle per proteggersi dal ferimento in battaglia. Nel 1996, Roberto Coin inizia a firmare i gioielli della iconica collezione Appassionata incastonando un piccolo rubino al loro interno, in una posizione nascosta che consentisse il contatto diretto della pietra con la pelle. Da allora questa tradizione viene perpetuata in tutte le collezioni, tanto da essere divenuta firma esclusiva di ogni gioiello Roberto Coin, dedicata, come dono segreto e bene augurale, ad ogni donna che indossa e ama una delle sue esclusive creazioni.

Gioia di vivere

Un tributo appassionato alla gioia di vivere, alla bellezza e all’eleganza della femminilità. Questa la precisa identità delle creazioni di Roberto Coin: gioielli che nascono dal desiderio di sperimentare luce, forma e colore. Un inesauribile mix di passione e innovazione fa di essi un’espressione esclusiva di fantasia, intuito e creatività. L’altissima qualità della manifattura rende poi ogni pezzo una vera e propria opera d’arte. Le prime collezioni firmate Roberto Coin interpretano, in chiave tecnologicamente innovativa e produttivamente creativa, l’eredità della maestria orafa artigianale che ha reso Vicenza celebre nel mondo. Infatti inizialmente l’oro è protagonista assoluto, in un intreccio di preziosi fili che costituiscono la trama di elaborati e sinuosi tessuti. Ancora oggi questa abilità di lavorazione, in costante evoluzione e sperimentazione, resta uno dei segni distintivi del marchio. Nel corso degli anni all’oro si sono affiancate le gemme e i diamanti, affermando sempre più l’appartenenza del brand al mondo dell’alta gioielleria. Estro, creatività, eccellenza dei materiali e della loro lavorazione, ma anche dinamismo e un’attenta cura del cliente, fanno di Roberto Coin un brand incomparabile nel mercato, amato anche da molte celebrities internazionali per la sua capacità di esaltare la bellezza e l’unicità di ogni donna.

Visita il sito web di Roberto Coin >


div_down

Share this Page

JulianaJewelryRoberto Coin